Red Dead Redemption 2: gli effetti delle stagioni sulla fauna

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 2 minuti

Come di certo saprete (e, se non lo sapete, ve lo diciamo ora), i colleghi americani di IGN.com hanno avuto la possibilità di provare le prime 4 ore di gioco di Red Dead Redemption 2, attesissimo titolo western di Rockstar Games, atteso in uscita il 26 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One.

Da settimane, ormai, si susseguono notizie più o meno sconvolgenti, che sottolineano (semmai ce ne fosse bisogno) l’incredibile cura per i dettagli che questa Software House riesce ad inserire nei propri giochi. Ebbene, da qualche minuto sappiamo che la fauna presente in Red Dead Redemption 2 muterà il proprio comportamento, adattandosi alle variazioni di temperatura dovuti al succedersi delle stagioni.

Un esempio? Sarà difficile (se non impossibile) avvistare animali che, come nella realtà, andranno in letargo in particolari mesi dell’anno. I ragazzi di IGN hanno riportato di un’aggressione di un orso particolarmente affamato a causa dell’ambiente poco favorevole.

Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è in sviluppo da circa 5 anni e Rockstar Games, sin dall’inizio, ha pensato a questo gioco per le attuali generazioni di console. E’ molto probabile che quanto vedremo in RDR 2 sarà la massima espressione possibile di “videogame”, prima che PlayStation 5 e la prossima Xbox saranno presentate al mondo.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!