In Red Dead Redemption 2 impersoneremo solo ed esclusivamente i panni di Arthur Morgan. Nella nuova avventura nel selvaggio west non ci saranno protagonisti multipli, come accaduto invece in GTA V, dove il giocatore poteva passare in qualunque momento (con alcune eccezioni imposte dalla narrazione) tra Treveor, Franklin e Micheal.
“Impersonare un solo personaggio ci è sembrato più appropriato per la struttura e la narrativa di un titolo in salsa western“, ha spiegato John Bass, art director di Rockstar, in un’intervista con The Hollywood Reporter:
Arthur vive e combatte assieme agli altri membri della gang di Van der Linde, e sono un gruppo di personaggi che si relazionano in modo unico l’uno con gli altri e con Arthur. Ma è la storia di Arthur e i giocatori vestiranno i suoi panni mentre lui e la sua gang cambieranno il mondo. Pensiamo che le persone ameranno alla follia la sensazione di essere un membro della gang. È completamente diverso da qualunque altra cosa abbiamo realizzato in passato
Red Dead Redemption 2 sarà disponibile nei negozi a partire dal 26 ottobre per PS4 e Xbox One.