VideogiochiNews

ReCore si mostra in un nuovo video gameplay!

Ci sono alcuni giochi che, dopo essere stati annunciati all’E3, hanno lasciato parlar di sé senza però dare informazioni certe o rivelare molto. ReCore fa parte di questi ultimi ed oggi, grazie ad un video gameplay apparso sul canale YouTube di Polygon, abbiamo avuto modo di vedere questo titolo misterioso un po’ più da vicino, con ben 15 minuti di gioco. Andiamo quindi a parlare delle impressioni che questo ha suscitato, lasciandovi il video subito sotto!

A prima vista, il 90% dei giocatori ha pensato la stessa cosa, me compreso: ReCore può essere un degno successore del genere creato dai precedenti Ratchet & Clank e Jak & Dexter sulla console di casa Sony: le armi disponibili, le ambientazioni, i nemici che dovremo abbattere… tutto sempre essere un rimando (o comunque ispirato) a queste due precedenti saghe che hanno fatto la storia su PlayStation 2. Parlando ora del gameplay, la sequenza mostrata si svolge all’interno di una struttura che sembrerebbe una fabbrica, con dei droni che tenteranno di ostacolarci il cammino e che, guarda caso, dovremo distruggere prima di passare. Inoltre è stato mostrato come, sconfiggendo nemici e compiendo determinate azioni, otterremo dei punti esperienza che ci permetteranno di salire di livello e di evolvere le nostre abilità. ReCore sembra avere tutti i presupposti per un titolo evergreen ed adatto ad ogni fascia d’età, considerando anche il suo stile grafico simil-anime computer grafica e la vivacità di colori che ha sempre contraddistinto i titoli del genere.ReCore

Nonostante ciò, bisogna però segnalare anche un malcontento riscontrato sotto il video gameplay. Stando al numero di Like e Dislike del video, una buona fetta di utenza (un po’ più di un terzo) non si dimostra soddisfatta e critica il gioco, non convinta o forse non ingraziata. Staremo a vedere come si presenterà ReCore alla sua uscita, esattamente il 13 Settembre, su PC ed Xbox One. Personalmente potrò dire che lo acquisterò in quanto sembra essere interessante ed ho sempre amato il genere, ma avremo modo di risentire i giocatori una volta che lo avranno provato con mano.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche