Risultati davvero incredibili quelli ottenuti da Legion, la nuova espansione di World of Warcraft. Infatti, con Azeroth sull’orlo della distruzione, la scorsa settimana i giocatori di tutto il mondo sono stati richiamati a vestire i panni degli eroi per respingere le armate della Legione Infuocata, grazie alla pubblicazione della sesta espansione dell’acclamato MMORPG di Blizzard. Proprio quest’oggi la nota software house con sede ad Irvine, ha fatto sapere che, nel solo 30 agosto 2016, primo giorno di pubblicazione dell’espansione, World of Warcraft: Legion ha registrato oltre 3,3 milioni di copie vendute eguagliando il record di tutti i tempi raggiunto dalle precedenti espansioni e, rendendolo così, uno dei giochi PC più venduti di sempre nella prima settimana di lancio.
Blizzard ha fatto inoltre sapere che il numero dei giocatori online nella prima settimana ha raggiunto una soglia record, infatti tali presenze non si contavano più dal 2010, anno in cui venne pubblicata l’espansione Cataclysm.
Un entusiasta Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment, parlando del successo della nuovissima espansione di World of Warcraft, ha così dichiarato:
È stato emozionante vedere i giocatori alla caccia dei demoni, mentre potenziavano i loro Artefatti ed esploravano le nuove zone di Legion. Abbiamo lavorato duramente perché questa fosse la migliore espansione di sempre per World of Warcraft, e siamo ansiosi di dare ai giocatori nuovi contenuti, con il proseguimento dell’epica storia di Legion.
Ovviamente Blizzard non poteva stare con le mani in mano e così, mentre i giocatori affrontavano la prima ondata di invasori demoniaci, il team di sviluppo era già al lavoro al prossimo emozionante capitolo di Legion. Infatti lo scorso weekend, alla PAX West, la software house ha svelato i nuovi contenuti che saranno rilasciati in futuro con la nuova patch 7.1. Questa conterrà Ritorno a Karazhan, una nuova versione di una delle più celebri incursioni di World of Warcraft. Una spedizione in modalità mitica da cinque giocatori con nemici simili a quelli che si potevano trovare nella vecchia Karazhan, ricca di sorprese e di colpi di scena. Questo nuovo aggiornamento introdurrà anche una nuova serie di missioni che si svolgeranno nell’arco di più settimane all’interno della città degli Elfi della Notte caduti di Suramar. Verrà inoltra aggiunta una nuova incursione, chiamata la Prova del Valore, che invierà i giocatori nelle profondità dell’inferno dei Vrykul Helheim.
È inoltre già disponibile da martedì, la nuova app gratuita WoW Legion Companion. Con questa nuova applicazione disponibile per IOS e Android potrete gestire le vostre missioni dell’Enclave di Classe e tenere traccia della disponibilità delle missioni mondiali, rendendo così più semplice la pianificazione delle vostra avventura.
Nonostante World of Warcraft sia uscito nel lontano 2004, a dodici anni dal suo rilascio, grazie alle continue innovazioni ad esso apportare con le varie espansioni, riesce ancora a ottenere un’utenza da record, rendendolo così uno degli MMORPG più longevo di sempre. E voi, avete già acquistato Legion?