VideogiochiNews

Realtà virtuale: secondo Superdata 70 milioni di utenti entro la fine del 2017

Gli analisti di Superdata hanno tracciato una linea di mercato che vede un futuro decisamente rose per la realtà virtuale.

At GDC 2014, Sony Computer Entertainment Inc. announced "Project Morpheus" − a virtual reality (VR) system that takes the PlayStation(R)4 (PS4(TM)) system to the next level of immersion and demonstrates the future of gaming.  (PRNewsFoto/Sony Computer Entertainment Inc.)

Entro la fine del 2017 infatti i visori della realtà virtuale avranno ben 70 milioni di utenti. Tale analisi è stata fatta basandosi sulle buone vendite del Samsung Gear VR.

Inizialmente, i dispositivi smartphone guideranno le prime vendite con i consumatori che si ritroveranno ad esplorare la realtà virtuale prima di impegnarsi in piattaforme più impegnative”, ha affermato Superdata, “dopo questa prima ondata, in ogni caso, saranno soprattutto gli utenti console a spingere la crescita dei dispositivi a realtà virtuale“.

 

 

 

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    1 Comment

    1. Analisti che sopravvalutano l’impatto di una nuova tecnologia credo. Sicuramente i potenziali ci sono ma almeno all’inizio non credo che vedremo un successo così eclatante.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche