Ready Player One: finalmente disponibili le versioni per HomeVideo!

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Dopo il successo nelle sale cinematografiche, Ready Player One arriva finalmente nelle nostre case con le sue edizioni dedicate all’HomeVideo. Warner Bros. Entertainment Italia si occupa della distribuzione della pellicola nei vari formati disponibili, che comprenderanno anche dei contenuti speciali al loro interno. Il film di Steven Spielberg sarà infatti disponibile in DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e 4K Ultra HD, per accontentare ogni tipo di utente.

La versione in DVD conterrà come Extra solamente “The ’80’s: You’re The Inspiration”, presente anche nelle altre versioni, dove il regista in compagnia di altre figure come Ben Mendelsohn e Zak Penn descrivono gli anni 80′ e la cultura pop come la vera fonte di ispirazione. Di seguito la lista di tutti gli altri interessantissimi Extra disponibili nelle versioni più attuali (Blu-Ray, la controparte 3D e 4K Ultra HD), che meglio di qualsiasi altro contenuto riescono ad approfondire l’esperienza:

Game Changer: Cracking the Code
Effects for a Brave New World
Level Up: Sound for the Future
High Score: Endgame
Enrie & Tye’s Excellent Adventure

Ognuno di questi è mirato a parlare di uno specifico argomento che chiarirà “l’arcano” di molte delle scelte di produzione, come appagare le curiosità sul cast con Game Changer: Cracking the Code o l’approfondimento sulla tecnologia e sullo sfruttamento del VR con Effects for a Brave New World.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.