La giornata di oggi è certamente interessante per quanto riguarda l’enorme ecosistema di Facebook Gaming, piattaforma che il noto social network continua a portare avanti da diversi anni. Dopo la collaborazione stretta con Microsoft a fronte della chiusura di Mixer, il portale brevettato da Mark Zuckerberg è pronto a ricevere una nuova software house fra le sue fila. Parliamo nello specifico del settore legato alla realtà virtuale, in quanto Ready At Dawn – studio di sviluppo autore di The Order: 1886 – entrerà presto a far parte del team di Oculus, concentrandosi quindi su esperienze meno classiche.
Considerando infatti che la suddetta marca di visori è proprietà di Facebook, è davvero difficile immaginare lo sviluppatore dilettarsi su esperienze dedicate ai normali schermi. Inutile quindi dire che la possibilità di un sequel di The Order di Ready at Dawn è sempre meno probabile, nonostante l’esperienza fosse più che papabile per trasformarmi in una saga. Tuttavia, non siamo ancora a conoscenza delle prospettive dello studio, e non sappiamo allo stesso modo in cosa gli sviluppatori abbiano le mani in pasta.
Speriamo ovviamente che l’acquisizione possa portare giovamento all’azienda, e che questa riesca adesso a produrre titoli ancora più memorabili. Non ci resta tuttavia che attendere ulteriori informazioni in merito!