Ready at Dawn annuncia Lone Echo solo per Oculus Rift

Ready at Down ha presentato oggi un sua nuova IP che sarà prodotta la momento solamente su Oculus RIft e si chiamerà Lone Echo.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Proprio in occasione del grandioso evento Oculus Connect 3, Ready at Dawn ha presentato Lone Echo, la nuovissima IP che al momento sembra sarà disponibile solo per Oculus Rift, durante l’evento non si è parlato ne di una data ufficiale di lancio ne se sarà diponibile per altri dispositivi di nuovissima generazione come HTC Vive e PlayStation VRlone-echo-1La software house, Ready at Dawn, sicuramente la ricorderete come lo staff che ha permesso di far venire alla luce uno di primi action che sfrutta a pieno le caratteristiche della generazione attuale di console, stiamo parlando di The Order: 1886, la casa già da tempo aveva annunciato che oltre il conosciuto progetto stava lavorando anche per il lancio di alcuni titoli lontano dal panorama della console PS4, ora è arrivato il momento per questi giochi ed il primo ad essere pubblicato sarà quindi Lone Echo.

Il titolo è ambientato in un setting fantascientifico in cui vestiremo i panni di un’ intelligenza artificiale,Jack, che sembra servire alla manutenzione di una stazione spaziale in orbita. Quello che si nota subito dal video, che vi postiamo qui sotto, è il grande utilizzo dei controller Oculus Touch, per esempio nel ricreare il movimento delle mani del protagonista; non ci può sfuggire inoltre che il protagonista dovrà relazionarsi con un NPC in maniera interessante ed innovativa.


Lone Echo
avrà anche una modalità singolo giocatore e competitiva all’interno di un’arena e probabilmente anche una modalità multiplayer di cui potremo avere maggiori dettagli in futuro, per ora attendiamo di conoscere almeno la data di lancio di questo progetto che sembra proprio avere del potenziale, almeno per chi non vede l’ora di cimentarsi con l’Oculus Rift.

Ora vi lasciamo al video pubblicato sul canale Youtube ufficiale di UploadVR, Buona Visione!

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!