RazerCon 2020: svelata la nuova line-up di prodotti Razer

Quest'oggi si è svolto il RazerCon 2020, l'evento digitale dedicato ai nuovi prodotti che Razer presto rilascerà sul mercato .

Mauro Landriscina
Di
Mauro Landriscina
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente,...
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

Poco fa si è concluso il RazerCon 2020, l’evento digitale organizzato dalla multinazionale e leader del settore tecnologico Razer, nel quale sono state mostrate tutte le novità riguardanti l’azienda americana, insieme a tutti i prossimi articoli che metterà sul mercato. La nuova line-up presentata durante l’evento andato in diretta streaming quest’oggi 10 ottobre presenta moltissimi nuovi prodotti, molti dei quali strizzano l’occhio al mondo dello streaming, che spaziano da case per computer fissi a cuffie dedicate ai videogiocatori, e addirittura una nuova sedia da gaming targata Razer, che per la prima volta prova a inserirsi anche nel mercato delle gaming chair.

L’evento si apre proprio con la presentazione della Razer Iskur, la nuova sedia pensata esclusivamente per offrire il maggior comfort possibile durante le sessioni di gioco, con un particolare sistema di supporto lombare esterno, che permetterà di avere sempre una postura ottimale della schiena e delle spalle, e una rivestitura che si dispone su tutta la sedia con tre strati differenti di cuoio sintetico, offrendo una sensazione di comodità unica. La sedia sarà inoltre dotata di manici regolabili secondo le esigenze e un cuscinetto per il collo rimovibile, per offrire un maggiore relax nella zona cervicale. La Iskur può essere già acquistata sullo store ufficiale della compagnia, al costo di 499,99$. Successivamente si è passati alla presentazione del nuovo case per computer fissi, il Razer Tomahawk Gaming Chassis, che presenta pareti in vetro temperato che permetteranno di mostrare i componenti interni e di attuare un’efficiente gestione dei cavi, oltre ad essere ottimizzata per le alte temperature e fornire un’areazione migliore all’interno del sistema.

In seguito è stato poi il turno del Razer Seiren Mini, un microfono USB che permette di ottenere la miglior qualità sonora in un apparecchio dalle dimensioni ridotte, presente sul mercato anche con diversi tipi di colori e al prezzo di 49,99$. In chiusura delle presentazioni dedicate al mondo dell streaming sono state mostrate le nuove cuffie Bluetooth con microfono integrato, le Razer Kraken BT Kitty Edition, che assicurano un’ottima  qualità dell’audio e delle simpatiche orecchie da gatto in cima, che verranno rilasciate al costo di 99,99$. L’ultimo pezzo di hardware mostrato durante il RazerCon 2020 è stato il Razer Blade Stealth 13, il loro nuovissimo computer da gaming portatile, dotato di un processore Intel Core i7 di undicesima generazione, un display con opzione touch in full HD, la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti e il supporto al THX Spatial Audio, che permette ai giocatori e creatori le migliori prestazioni sul mercato anche durante i viaggi. Questo nuovo membro della famiglia Blade Stealth verrà rilasciato sul mercato al prezzo di 1.799,99$.

Condividi l'articolo
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.