RazerCon 2020: Razer annuncia il suo primo evento interamente in streaming

Razer ha annunciato per il mese prossimo l'arrivo della RazerCon, suo primo evento che si svolgerà interamente in digitale.

Renato Verrillo
Di
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un...
News
Lettura da 4 minuti

In questo particolare anno, contraddistinto dall’emergenza sanitaria causata dal propagarsi del coronavirus, molte aziende hanno preferito cancellare oppure svolgere in diretta streaming gli eventi e le presentazioni inizialmente previste con la presenza del pubblico. Tale formula è stata scelta anche da Razer, la celebre azienda produttrice di accessori e periferiche da gioco, per la prima edizione della RazerCon. Annunciato con un comunicato stampa di cui vi riportiamo di seguito alcuni passaggi, si tratta del primo keynote interamente in digitale tenuto dall’azienda e che vedrà Razer presentare i suoi nuovi prodotti nel corso di un evento che unirà tecnologia e musica.

Milano, 29 settembre 2020 – Razer™, il leader globale nel lifestyle gaming, riunirà la propria community globale in occasione della prima RazerCon, un evento digitale di un’intera giornata prodotto da Razer e dal suo network di partner hardware e software. La RazerCon 2020 si terrà il 10 ottobre e sarà trasmessa sui principali canali social di Razer, tra cui Twitch, Facebook, YouTube e Twitter. Una serie di eventi e attività entusiasmanti attende chi deciderà di seguire la RazerCon, dagli annunci esclusivi dei nuovi prodotti Razer, alle anteprime dei prossimi giochi. La giornata si concluderà con un concerto online con le esibizioni degli artisti EDM e metal preferiti dai fan.

L’evento offrirà agli spettatori di poter interagire e avere la possibilità di poter vincere prodotti esclusivi forniti dall’azienda e da partner di terze parti. Sarà possibile quindi vincere non solo hardware ma anche contenuti da sfruttare nei vari giochi e chiavi per poter provare i titoli in beta degli studi partecipanti all’evento. La filosofia alla base della nascita dell’evento è stata annunciata dallo stesso CEO di Razer, Min-Liang Tan:

Possiamo contare su una community gaming molto appassionata che è con noi da molti anni, e l’idea di dare vita a un grande raduno per i fan di Razer e i gamer in generale è stata portata avanti innumerevoli volte. Il 2020 è stato un anno impegnativo per tutti, che ha notevolmente limitato gli eventi fisici. Vediamo la RazerCon come un’opportunità per celebrare il gaming e la community di Razer, creando al contempo un nuovo standard per gli eventi online.

Nel corso del livestream è stato inoltre anticipato che verranno adottate tecnologie innovative per rendere la visione dell’evento quanto più futuristica possibile. Verranno utilizzati infatti sia effetti in realtà virtuale che riprese dal vivo dello skyline di Singapore, oltre ad una illuminazione RGB brevettata che permetterà di utilizzare particolari effetti di luce anche sui dispositivi Razer Chroma compatibili. È confermata inoltre la partecipazione di importanti player dell’industria videoludica come Intel, Microsoft, NVIDIA, ASRock, Paradox Interactive e Capcom. Come già anticipato dal comunicato stampa, la RazerCon si terrà il 10 ottobre a partire dalle ore 18:00 italiane e sarà possibile seguirlo in streaming sui principali canali social di Razer.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...