Razer ha annunciato un nuovo laptop da gaming, Razer Blade Stealth

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
News
Lettura da 10 minuti

Sappiamo tutti che il CES è l’evento dei grandi annunci in campo tecnologico, e il gaming ne beneficia spesso e volentieri, quest’anno anche Razer infatti non ci ha deluso. Durante la fiera l’azienda, una dei leader mondiali come produzione di hardware per il gaming, ha annunciato il suo nuovissimo Ultrabook: il Razer Blade Stealth. Questo portentoso laptop mostra delle caratteristiche eccellenti (come processore i7 e display in 4k), tenendosi però ad un prezzo non esageratamente altro. Vi lasciamo col comunicato stampa ufficiale con le informazioni dettagliate, mentre in fondo alla pagina trovate la caratteriste tecniche dell’hardware.

Razer

Razer™, leader mondiale in periferiche e software per gamer, ha presentato oggi il top degli Ultrabook™, il Razer Blade Stealth. Con un design particolarmente raffinato, il più recente processore Intel Core i7 e un sorprendente display 4K, questo sottilissimo notebook offre agli utenti la possibilità di prestazioni di gaming senza eguali, a livello di desktop, grazie a Razer Core tramite Thunderbolt™ 3.

Razer prevede anche di scuotere l’intero mercato PC con un innovativo modello di commercializzazione direct-to-consumer che permetterà al nuovo Razer Blade Stealth di essere venduto in configurazioni avanzate, ma a prezzi più bassi rispetto ai concorrenti. Razer Blade Stealth ha uno spessore di 13,1 mm e un peso di soli 1,25 kg. Ha uno chassis in alluminio aeronautico fresato, che gli dona un design particolarmente sottile ma sempre solido. Il suo display touch da 12,5 pollici è disponibile in due risoluzioni: una versione Ultra HD con stupefacente risoluzione 4K (3840×2160) e copertura 100% dello spazio colore Adobe RGB, e una versione a risoluzione Quad HD (2540×1440). Entrambi i display supportano funzionalità touch ed offrono estesi angoli di visione ed elevata saturazione cromatica per mostrare i contenuti con chiarezza e precisione assolute.

Per dare la giusta potenza a entrambi i modelli del Razer Blade Stealth, l’apprezzato team di progettazione di Razer ha scelto il più recente processore Intel® Core™ i7 di 6a generazione. La tecnologia SSD PCIe offre velocità fino a tre volte superiori rispetto ai tradizionali drive allo stato solido. Tutti i modelli saranno dotati di una memoria di sistema dual-channel da 8 GB, fornendo così una combinazione di componenti in grado di offrire performance elevate in dimensioni assolutamente contenute. Inoltre, Thunderbolt™ 3 consente una connettività degna di nota, tramite la piccola porta USB-C del Blade Stealth, con velocità fino a 40 Gbps, il collegamento più veloce e versatile a ogni supporto, schermo o device di dati.

Il modello base di Razer Blade Stealth verrà offerto a 999 dollari, mentre la sua versione di fascia alta costerà 1599 dollari. Grazie al suo programma direct-to-consumer, Razer Blade Stealth avrà un prezzo considerevolmente inferiore rispetto a sistemi comparabili di altri produttori. Sarà disponibile presso gli store fisici e online di Razer, è già possibile pre-ordinarlo e le consegne inizieranno a gennaio. A febbraio, la disponibilità di Razer Blade Stealth si estenderà agli store Microsoft.

Le potenzialità totali di gaming di Razer Blade Stealth vengono scatenate dall’enclosure desktop esterna plug-and-play per la grafica, Razer Core. E’ sufficiente un solo cavo Thunderbolt™ 3 (USB-C) per collegare dati e alimentazione, e per connettere l’Ultrabook Razer al Razer Core. Questo dispositivo può accogliere praticamente ogni nota scheda grafica per il desktop, sia di AMD che di NVIDIA. Con il Razer Core, l’installazione fisica delle GPU richiede pochi secondi – i suoi solidi alloggiamenti scorrevoli in alluminio si aprono senza fatica e basta una sola vite per fissare la scheda grafica in posizione. La soluzione Razer aiuta a rendere i sistemi a prova di futuro, dato che le schede grafiche possono essere cambiare facilmente man mano che vengono resi disponibili nuovi componenti.

Aver portato una grafica di livello desktop e un display esterno 4K a un Ultrabook è solo una parte della più recente soluzione di sistema firmata Razer. Razer Core offre quattro porte USB 3.0 aggiuntive, e connettività Ethernet. Il supporto plug-and-play di schede grafiche compatibili permette collegamenti veloci senza necessità di fare il reboot del PC. In questo modo, vivere l’esperienza di un desktop grazie a un notebook piccolo e leggero è più facile che mai. “Fino a oggi, i gamer avevano bisogno di un sistema portatile per il loro lavoro quotidiano, e di un desktop distinto per spingere i loro giochi PC al massimo livello possibile”, spiega il CEO e co-fondatore di Razer Min-Liang Tan. “Per la prima volta, non servono due sistemi diversi. Grazie a Razer Core, Razer Blade Stealth abbina la portabilità di un Ultrabook con tutta la scalabilità necessaria per il gaming più spinto con performance grafiche di livello desktop. Inoltre, Razer Blade Stealth è disponibile già a 999 dollari, decisamente meno rispetto a ogni altro laptop similare della sua categoria.”

Inoltre, Razer Blade Stealth sarà il primo laptop al mondo ad essere dotato di tasti RGB retroilluminati individualmente. La tecnologia Chroma di Razer mette a disposizione della tastiera milioni di opzioni di colore. E tutti i prodotti Razer Chroma – che comprendono mouse, tastiere, cuffie e un tappetino per il mouse – offrono 16,8 milioni di colori personalizzabili e una serie di effetti quali spectrum cycling, breathing, reactive ed altri ancora, grazie al software Synapse, che permette di sincronizzare colori e schemi di illuminazione tra i dispositivi Chroma con un semplice clic. Gli sviluppatori avranno a disposizione un SDK per l’integrazione degli effetti nel gioco, cosa già supportata da alcuni tra i migliori titoli, come Call of Duty® e Overwatch®. Razer Blade Stealth va ad arricchire la già ampia offerta di sistemi di Razer. Il Razer Blade da 14 pollici e il Razer Blade Pro da 17 pollici hanno fissato lo standard di mercato per potenza e portabilità, ridefinendo di fatto il ruolo del gaming laptop. In passato, Razer si è aggiudicato premi ufficiali “Best of CES” grazie a Razer Switchblade, Project Fiona e Project Christine. Il tablet Razer Edge si è aggiudicato il premio “Best of Show” al CES 2013, battendo un parco di oltre 20.000 dispositivi elettronici all’evento tecnologico più prestigioso del mondo.

Ulteriori informazioni su Razer Blade Stealth e Razer Core sono disponibili su: http://rzr.to/blade-stealth.

DISPONIBILITÀ
Razer Store e Razerstore.com: Razer Blade Stealth in vendita ora, in consegna a gennaio 2016
Razer Core in consegna nella prima metà del 2016
Microsoft Store: Razer Blade Stealth a febbraio 2016, Razer Core nella prima metà del 2016

Prezzo: Razer Blade Stealth: a partire da 999 dollari
Razer Core: non ancora disponibile

Caratteristiche:

Razer Blade Stealth:
– Display capacitivo multi-touch da 12,5 pollici, in formato IGZO 16:9
– QHD (2560×1440)
– Opzioni SSD PCIe 128 GB/256 GB
– UHD (3840×2160)
– Opzioni SSD PCIe 256 GB/512 GB
– Processore dual core Intel Core i7-6500U (2,5 GHz / 3,1 GHz)
– Intel HD Graphics 520
– Opzioni SSD PCIe 128 GB/256 GB (display QHD)
– Opzioni SSD PCIe 256 GB/512 GB (display UHD)
– Sistema di memoria dual-channel 8 GB (LPDDR3-1866MHz)
– Windows® 10 (64-bit)
– Wireless-AC (802.11a/b/g/n/ac + Bluetooth® 4.1)
– Thunderbolt™ 3 (USB-C)
– 2 porte USB 3.0 (SuperSpeed)
– Webcam integrata (2.0 MP)
– Tastiera Chroma con tasti retroilluminati individualmente
– HDMI 1.4b audio and video output
– Speaker stereo integrati
– Porta combo 3.5 mm cuffia/microfono
– Microphone array integrato
– Chip di sicurezza Trusted Platform Module (TPM 2.0) integrato
– Alimentatore 45 W USB-C compatto
– Batteria ricaricabile integrata 45 Wh agli ioni di litio
– 13.1 mm (altezza) x 321 mm (larghezza) x 206 mm (profondità)
– 1.25 kg

Razer Core:
– Collegamento al PC via Thunderbolt™ 3 con cavo 40Gbps incluso
– Supporta 16 schede grafiche double-wide, full-length, PCI-Express
– Massime dimensioni della GPU – 152 mm (altezza) x 44 mm (larghezza) x 310 mm (profondità)
– Massima alimentazione della GPU- 375 W
– 4 porte USB 3.0 (SuperSpeed)
– Gigabyte Ethernet (10/100/1000)
– Chroma lighting (2 zone)
– Alimentazione integrata 500 W
– 218.4 mm (altezza) x 104.9 mm (larghezza) x 339.9 mm (lunghezza)

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.