Rayman è tornato, ma non è un videogioco: presentato il Board Game

Il primo trailer del gioco da tavolo di Rayman ci permette di scoprire alcuni dettagli in merito al progetto in campagna Kickstarter

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Il gioco da tavolo ufficiale di Rayman, una delle più amate mascotte dell’era PS1 e PS2 che, ormai da oltre 10 anni, manca nel mercato videoludico, si è mostrato ufficialmente con il suo primo trailer.

In questo breve teaser trailer veniamo a conoscenza, in maniera piuttosto sommaria, dei contenuti della confezione del gioco: abbiamo delle pedine che raffigurano non solo Rayman, ma anche gli altri personaggi che possiamo controllare nei capitoli Legends e Origins e, inoltre, un gran quantitativo di carte e una serie di mappe per un’esperienza che punta ad essere per tutta la famiglia.

Si tratta di un progetto che prosegue il filone, fino ad ora di successo, tracciato dai giochi da tavolo ispirati ai videogiochi: ultima uscita di questa categoria è il gioco dedicato all’universo narrativo di Tomb Raider.

Rayman Board Game Un’altra novità presentata all’interno del trailer, e presente nel sito ufficiale del progetto, riguarda l’inizio della campagna Kickstarter: le danze apriranno ufficialmente il 17 settembre, come testimonia anche la pagina Kickstarter del gioco, già allestita.

Non abbiamo ancora ben chiaro il periodo di lancio pensato per il prodotto finito: sta di fatto che, con grande gioia per gli appassionati della serie, Rayman dimostra ancora una volta di essere un progetto sì marginale, ma non morto. 

Il gioco da tavolo, sviluppato da FLYOS in collaborazione con Ubisoft, punta ad essere una rampa di lancio per il futuro della serie platform? Probabile, quindi non possiamo fare altro che tenere d’occhio il suo promettente sviluppo.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.