VideogiochiNews

Ratchet and Clank: Rift Apart, un nuovo video mostra parte della storia

Manca sempre meno al lancio di Ratchet and Clank: Rift Apart, il nuovo titolo di Insomniac Games pronto a deliziare i giocatori su PlayStation 5 dal prossimo 11 giugno.

Oggi, 25 maggio, è stato rilasciato sul canale Youtube ufficiale di PlayStation, un nuovo video di circa un minuto, che mostra ai futuri giocatori e ai fan in attesa una piccola fetta di trama del videogioco. A fare da sottofondo alla clip si presenta l’immancabile ed energica voce di Zurkon Jr., già presentatore dei diversi party pre-lancio nelle scorse settimane.

Il trailer si apre con un’immagine che mostra la presenza di dimensioni alternative e realtà che si sgretolano, con tanto di mostri variegati che piovono dal cielo in un accattivante tripudio di colori.

Il fido presentatore Zurkon Jr. spiega che il caos dimensionale è devastante e sta influenzando l’universo e tutte le forme di vita che conosciamo. Durante la descrizione, vengono mostrati alcuni esempi di questo “caos cosmico”, personaggi e situazioni paradossali che i giocatori si troveranno ad affrontare. Come farà il nostro eroe a risolvere il cataclisma dimensionale?

Ratchet and Clank Rift Apart

Nella seconda metà del trailer compare Nefarious, descritto come un malvagio imperatore con, a propria disposizione, armi ed eserciti. Soltanto due Lombax e il loro piccolo robot potranno cercare di salvare la situazione. Come faranno a vincere?

Questo video è l’ultimo di una serie di trailer e annunci che hanno mostrato molte novità ai giocatori, come alcune nuove armi e gadget a disposizione, il peso del gioco (che sarà di ben 42,183 GB) oppure le varie ambientazioni che si potranno esplorare nel corso dell’avventura. Ci saranno, infatti, pianeti molto diversi tra di loro e ricchissimi di dettagli, dove i giocatori potranno esplorare e combattere, complici anche gli effetti sonori e il rumble per aumentare la massimo l’immersività.

Il titolo è stato annunciato per PlayStation 5, ma un indizio ha portato a pensare che fosse possibile il rilascio anche su PC. Tuttavia, le voci di corridoio sono state prontamente smentite dal community director su Twitter. Il team di Insomniac Games ha studiato Ratchet and Clank: Rift Apart, pertanto, solo per la nuova piattaforma Sony.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche