NewsTecnologia

iPhone 13 Pro: svelato il design del flagship Apple?

È innegabile che l’attenzione di moltissimi, tra gli utenti e gli addetti ai lavori, sia puntata sul design dei nuovi dispositivi di Apple previsti per il mese di settembre e, tra questi, il più atteso sembrerebbe essere iPhone 13 Pro.

Nonostante  – come da prassi ormai – non siano ancora state fornite indicazioni ufficiali da parte dell’azienda californiana, nelle ultime ore il web è andato in fermento per via di alcuni leak che, pur non essendo provenienti da Cupertino, potrebbero aver svelato con una certa attendibilità l’aspetto del nuovo smartphone.

Le indiscrezioni di cui parliamo sono state diffuse dal noto e affidabile portale LeaksApplePro e mostrano come sarà la scocca esteriore completa del dispositivo che potremo vedere nei negozi tra un paio di mesi.

Sebbene il form factor ricalchi quello già adottato per gli attuali modelli, iPhone 13 Pro presenterà un design leggermente differente, simile a quello già mostrato da un altro leak qualche mese fa.

Dal video presente in calce all’articolo si può notare infatti il notch (o “tacca”) sul display dalle dimensioni leggermente ridotte rispetto agli iPhone attualmente sul mercato e gli spigoli, un po’ più “morbidi” e meno appuntiti rispetto a quelli perfettamente piatti che troviamo invece nella famiglia iPhone 12.

iPhone 13 pro

Analizzando invece la parte posteriore, è facile notare come l’area che contiene le fotocamere sia più larga ma meno pronunciata in spessore, con i sensori dalle dimensioni più grandi rispetto ai modelli precedenti.

Per quanto riguarda i dettagli tecnici relativi al display, alle fotocamere e al processore adottato da Apple al momento non si hanno invece rumor attendibili da poter considerare verosimili e degni di nota.

La veridicità delle informazioni e i precedenti degli scorsi anni farebbero pensare che, anche questa volta, il design di iPhone 13 Pro potrebbe seguire i leak ma considerando il tempo che ancora ci divide dalla presentazione e la mancanza di informazioni ufficiali da parte di Apple, vi invitiamo comunque a prendere questa notizia con le dovute precauzioni.

Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche