Rami Malek: dopo Freddie Mercury anche Michael Jackson?

Riccardo Franceschi
Di Riccardo Franceschi News Lettura da 2 minuti

Dopo l’ovazione mondiale raccolta per l’interpretazione di Freddie Mercury nel biopic Bohemian Rhapsody, nel futuro di Rami Malek potrebbe esserci un nuovo biopic, stavolta con lui nel ruolo di Michael Jackson. Al momento non c’è ancora niente di definitivo, ma sarebbe addirittura la famiglia di Jackson a volere l’attore americano di origini egiziane in un film dedicato al cantante scomparso nel 2009.

La notizia, su una pellicola dedicata a Jackson, riportata da Daily Express, rivela che esisterebbe già una bozza della sceneggiatura. Il giornale britannico ha citato una fonte vicina alla madre di Michael, Katherine Jackson, che ha dichiarato di aver sognato a lungo di realizzare un film che raccontasse davvero Michael in tutte le sue sfumature, e di essere rimasta molto affascinata dall’interpretazione di Freddie Mercury da parte di Rami. Nel progetto sarebbero coinvolti anche i fratelli Tito, Jermaine Marlon e Jackie, con cui Michael formò i Jackson 5, così come pure le sorelle Janet, La Toya e Rebbie e i figli Michael Jr, Paris e Prince Michael.

Intanto, il ruolo di Freddie Mercury è fruttato a Rami Malek il Golden Globe 2019 come miglior attore, mentre Bohemian Rhapsody ha vinto come miglior film drammatico. L’attore ha ottime possibilità di fare il bis agli Oscar, le cui nomination saranno proclamate il 22 gennaio.

 

 

 

 

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.