Sembra che Ubisoft abbia intenzione di investire moltissimo nel mercato mobile, e che la nota compagnia sia finalmente pronta a portare su telefono i brand di Rainbow Six Siege, Assassin’s Creed e The Division, una mossa davvero interessante anticipata dall’insider Tom Henderson.
Il leaker sempre noto per le decine e decine di anticipazioni corrette in merito al mercato videoludico ha infatti da poco fornito alle pagine di Exputer un articolo esclusivo che permette di avere un’idea in merito alla collaborazione dello sviluppatore con Tencent per portare avanti il tutto.
A quanto pare, già nella giornata del 6 aprile vedremo Rainbow Six Siege giungere con un trailer sugli schermi di tutto il mondo, seppur non ci siano al momento molte informazioni in tal senso. L’idea della compagnia di ampliare il brand dopo il recente Extraction era ormai palese, e il lancio per telefoni potrebbe davvero generare un’ulteriore fortuna per il noto game as a service.
Al momento, nonostante non ci siano dettagli in merito al debutto di Rainbow Six Siege su mobile è ovvio che non si tratterà di un semplice porting, ma di una nuova versione del gioco pensata dallo sviluppatore nello specifico per questi sistemi, che potrebbe quindi abbracciare anche un target nettamente diverso.
Per quel che concerne il debutto del brand di The Division e di Assassin’s Creed su mobile con dei giochi a sé stanti, è emerso che a quanto pare avremo modo di scoprire ulteriori novità in tal senso solo in futuro, dato che l’autore si troverebbe pronto a lavorare al brand solamente a partire dal 2023.
Non resterà quindi che vedere quando finalmente avremo modo di scoprire di più sul tutto grazie al lavoro degli autori e alla loro collaborazione con Tencent, che potrebbe portare nel corso del tempo degli enormi frutti grazie all’arrivo di molti nuovi giochi targati Ubisoft su mobile.