Durante le scorse ore Ubisoft ha pubblicato un teaser dichiarando che a breve si terrà un annuncio importante, tuttavia suggerendo che si tratterà di Rainbow Six Parasite. In seguito a ciò, i fan della storica saga hanno iniziato a formulare varie ipotesi su quello che ci verrà rivelato dallo sviluppatore canadese tra appena qualche giorno, in particolar modo il 4 maggio.
La rivelazione al pubblico è avvenuta tramite un teaser – che trovate in calce alla news – sul profilo ufficiale Twitter della saga, con una breve frase di accompagnamento: dal momento che la riga di testo riportata ce lo suggerisce, sembra assai possibile che avremo una rivelazione completa su Rainbow Six Parasite, il prossimo capitolo in arrivo di cui non sappiamo ancora molto.
La frase “abbiamo setacciato la Terra, cercando la salvezza…” richiama molto i temi che verranno trattati nel prossimo capitolo, che vedrà al centro dell’attenzione un’epidemia. C’è da specificare inoltre che l’annuncio è stato fatto sull’account della saga, e non su quello di Rainbow Six Siege, cosa che fa pensare a qualcosa di nuovo.
Mentre di recente un leak potrebbe averne rivelato il gameplay, Rainbow Six Parasite è stato annunciato da Ubisoft durante l’E3 2019, nonostante durante gli ultimi due anni se ne sia parlato veramente poco. Questa potrebbe essere senza alcun dubbio la sua occasione per tornare sotto i riflettori del panorama videoludico.
Questa tanto attesa opera doveva inizialmente approdare sugli scaffali dei negozi già a marzo di quest’anno, con un rinvio avvenuto qualche mese fa che ha impostato come nuova finestra di lancio “entro ottobre 2021“, mentre di recente si è discusso molto in merito alla possibilità del cambio di nome del titolo a Rainbow Six Parasite.
Rainbow Six Parasite sarà uno sparatutto tattico cooperativo a 3 giocatori ambientato qualche anno nel futuro rispetto all’universo di Rainbow che tutti siamo abituati a conoscere. Sviluppato da Ubisoft Montreal, le promesse che questo titolo ci ha fornito sono veramente succose e sembra che voglia prendere una piega completamente diversa rispetto al precedente gioco, il quale a distanza di anni continua a essere estremamente popolato.
We scoured the Earth, looking for salvation… pic.twitter.com/euM4p7lNaX
— Rainbow Six Siege (@Rainbow6Game) April 30, 2021