Rainbow Six Parasite è il nuovo nome di Rainbow Six Quarantine?

Rainbow Six Parasite sembra essere il nuovo nome del titolo Ubisoft che cambia la dicitura "Quarantine" a poche settimane dal presunto lancio.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Nemmeno pochi minuti fa vi abbiamo parlato della possibile data di rilascio di Rainbow Six Quarantine, prossimo titolo della saga Ubisoft ormai in dirittura d’arrivo, che sembrerebbe essere stata svelata a seguito di una pubblicazione sul PSN riguardo una patch del day one dal peso di 14 GB, che annuncia la presunta data ufficiale. A pochi momenti di distanza tuttavia ecco che sopraggiungono delle nuove e interessantissime informazioni (ufficiose ma non ufficiali), ovvero un cambio nome al titolo originale del gioco che sembra essere diventato Rainbow Six Parasite.

Stando a un report di MP1ST e all’immagine che potete visionare in copertina, il nuovo capitolo bellico ha cambiato nome a seguito della pandemia globale da Coronavirus che, seppur involontariamente, è facilmente collegabile per gli eventi di tutto il mondo al titolo “Quarantine”. Stando alla descrizione ufficiale del gioco:

Gli operatori Rainbow dovranno affrontare una nuova specie di parassita alieno mutato. Questo nuovo nemico è il più letale e stimolante di sempre, in quanto infetta gli ospiti umani e l’ambiente circostante.

Inoltre, sembrerebbe che il nuovo Rainbow Six Parasite sia giocabile anche tramite remoto utilizzando la cara e purtroppo ormai dimenticata PS Vita. Ubisoft aveva già più volte affermato di avere qualche dubbio sull’effettivo nome finale del prodotto e che, se necessario, avrebbe ricevuto una modifica finale. Immortals Fenix Rising è un caso piuttosto recente che porta alla luce cambi o modifiche dell’ultimo momento a seguito di eventi, o possibili ripercussioni, che è sempre meglio evitare. Al momento non sappiamo ancora se il prezzo del gioco subirà un aumento per le versione “next-gen”, ma su questo Ubisoft non sembra intenzionata a fare modifiche, confermando almeno per ora un prezzo standard a quelli della ormai passata generazione. Inoltre potrebbe esserci la possibilità che il titolo ricevi a breve una versione Beta prima del day one, analogamente a quanto accaduto con Rainbow Six Siexe, dando modo ai giocatori di provare anticipatamente il nuovo capitolo della saga.

rainbow six parasite

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!