Dopo l’annuncio di Rainbow Six Mobile, versione per smartphone molto simile a quella di Rainbow Six Siege, Ubisoft ha pubblicato anche l’elenco degli operatori disponibili al day one.
Ubisoft ha deciso di portare la serie di Rainbow Six anche su Mobile, svelando anche tutti gli operatori che gli utenti potranno utilizzare al lancio. Tali personaggi presenteranno un aspetto rivisitato, molti dei quali non indosseranno più una maschera. In ogni caso, vi riveliamo l’elenco:
Assalitori:
- Ash
- Slash
- Twitch
- Thermite
- Hibana
Difensori:
- Caveira
- Bandit
- Smoke
- Valkyrie
- Mute
Momentaneamente, il numero degli operatori disponibili è decisamente inferiore rispetto a quelli presenti in Rainbow Six Siege. Tuttavia, Ubisoft ha confermato che l’elenco dei personaggi verrà ampliato nel corso degli anni tramite degli aggiornamenti gratuiti.
Ogni operatore di Rainbow Six Mobile avrà a disposizione il classico loadout con arma primaria, secondaria e dei gadget speciali, come accade già sulla versione console e PC di Rainbow Six Siege. Le modalità presenti nel titolo saranno le medesime del gioco base, con due mappe disponibili sin dal day one, ovvero Confine e Banca. Ciononostante, Ubisoft ha confermato che i match risulteranno più corti rispetto a Siege, in modo da adattarsi alla natura mobile del gioco.
I match comprenderanno il classico scontro cinque contro cinque, con gli attaccanti che potranno servirsi di droni, esplosivi, e altri oggetti per colpire. I difensori, invece, avranno il compito di fortificare la zona e cercare di difendere tutto ciò che avranno con loro.
Dunque, la serie Rainbow Six torna nel mondo mobile in grande stile. I giocatori potranno sfidarsi a Rainbow Six Mobile ovunque con un roster di operatori davvero interessante, che verrà ampliato nel tempo.
Vi ricordiamo che abbiamo trattato nel dettaglio l’annuncio di Rainbow Six Mobile, con tutte le informazioni attualmente disponibili. In aggiunta, vi rimandiamo alla scheda aggiornata di Rainbow Six Siege per tutti i particolari del titolo.