VideogiochiNews

Rainbow Six Mobile: lo sparatutto di Ubisoft arriverà su smartphone

Rainbow Six Mobile è la versione per smartphone dello sparatutto competitivo realizzato da Ubisoft. L’annuncio è arrivato da parte degli sviluppatori, i quali hanno voluto portare l’esperienza Rainbow Six Siege su cellulare e dispositivi smart.

Da quel che è possibile vedere, Rainbow Six Mobile sembra proprio come la sua controparte disponibile su console e piattaforma mouse e tastiera, ma su smartphone. Infatti sarà un combattimento in fase di attacco e difesa cinque contro cinque, con ambientazioni e operatori diversi. Vedrete gli attaccanti usare i droni, esplosivi, e vari oggetti offensivi. Mentre i difensori dovranno fortificare la zona e cercare di difendere tutto ciò che avranno con loro.

I match saranno decisamente più corti, visto che devono adattarsi alla velocità degli smartphone, che spesso hanno bisogno di giochi da una toccata e fuga. Inoltre, saranno incontri al meglio di tre e gli sviluppatori hanno riorganizzato l’HUD, così che possa essere più funzionale ed efficiente per il piccolo schermo.

rainbow six mobile smartphone operatori

Inoltre, la pool di mappe e di operatori sarà più piccola rispetto a Rainbow Six Siege. Sappiamo per certo che ci saranno le ambientazioni come la Banca. Inoltre Ubisoft ha dichiarato che ci saranno gli operatori di Rainbow Six più amati. Infatti abbiamo visto:

  • Caveira
  • Bandit
  • Smoke
  • Valkyrie
  • Mute
  • Ash
  • Sledge
  • Twitch
  • Thermite
  • Hibana

Ogni operatore avrà il classico loadout con arma primaria, secondaria e gadget speciali. Quindi ogni soldato sarà simile alla controparte per home console e PC. Nonostante i match saranno più corti, le modalità di gioco saranno le stesse del gioco base, quindi dovrete rendere l’area sicura e quella di scovare e disinnescare la bomba. Ma Ubisoft ha promesso che ci saranno altre novità mai viste.

Il titolo sarà disponibile sia per Android che per iOS, il tutto realizzato da Ubisoft Montreal ed è il terzo gioco che ha un adattamento di per smartphone, gli altri sono: Call of Duty e Apex Legends.

Fonte:
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche