Durante il QuakeCon 2018, Bethesda ha mostrato un nuovo gameplay dedicato a RAGE 2. Il gioco, un misto tra FPS e Open World, punta a dare un’esperienza innovativa e fuori di testa. Ambientato 30 anni dopo il primo gioco, il mondo è ormai devastato
Il protagonista partirà da Vineland, un centro di rifugio che all’inizio del gioco verrà attaccato e distrutto, obbligandolo alla fuga. Passerà quindi per le Wetlands, paludi piene di bamboo e strani nemici con jetpack, il tutto immerso in un’atmosfera cupa e tossica.
Tornano i veicoli, parte fondamentale del gioco, che saranno personalizzabili e adattabili alle varie missioni. Ad aggiungere opzioni ci saranno anche le fazioni, specializzate ognuna in tipologie diverse di azioni. Sarà presente anche un’opzione Overdrive, che si caricherà uccidendo i nemici e permetterà di effettuare attacchi speciali di vario tipo. Avanzando nel gioco saranno sbloccabili anche altre abilità, che troverete al completamento della missione. Ecco a voi il gameplay trailer.