Rage 2: l’open world prende vita grazie all’Apex engine di Avalanche

Giacomo Zanoni
Di Giacomo Zanoni News Lettura da 1 minuti

Dopo il reveal di ieri dell’attesissimo Rage 2 (il nostro Archibugio si è occupato dell’anteprima), nella giornata odierna veniamo a sapere quale sarà il motore grafico del gioco. Christofer Sundberg di Avalanche Studios ha spiegato in un tweet che il nuovo titolo, sviluppato in collaborazione con id Software, sfrutterà l’Apex Engine di Avalanche. La scelta dell’engine dipende dal fatto che Rage 2 è un open world, quindi per gestirne i molti elementi, il motore grafico Apex è stato preferito all’ id Tech 6.

Sempre oggi, Amazon ha reso noti i bonus che fornirà agli acquirenti che avranno effettuato il pre-order del gioco. Con la prenotazione si avrà diritto a un pacchetto che include:

  • La missione aggiuntiva “Cult of the Death God”
  • La pistola Settlers
  • L’armatura di Nicholas Raine
  • Un Monster Truck

Per ora non è chiaro se questi contenuti saranno un’esclusiva Amazon, perciò continueremo ad aggiornarvi in caso di nuove informazioni. Il gioco uscirà per PS4, Xbox One, e PC.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.