VideogiochiNews

Rage 2: L’art director svela i dettagli del mondo di gioco

Rage 2, sequel dello shooter in prima persona del 2011, si è presentato con un nuovo trailer durante la cerimonia dei The Game Awards 2018. Questo nuovo video ci ha mostrato il mondo di gioco, presentandoci una terra desolata preda di folli che sembra unire due noti franchise del genere cyberpunk/post-apocalittico, ovvero Mad Max e Borderlands. In un’intervista con GameInformer, Jeremy Miller, art director del titolo, ha dato maggiori informazioni a riguardo.

Miller ha spiegato che:

Il cuore del mondo di Rage 2 è la terra desolata in stile cyberpunk. Ma non si tratta del tipico mondo cyberpunk che troveresti in un deserto, è un mondo post-post-apocalittico con una terra desolata che ha anche uno strato cyberpunk. La varietà visiva è stata di fondamentale importanza per noi, e l’abbiamo supportata sia con le fazioni che con ogni parte del mondo di gioco. Ogni fazione è piena di persone orribili. Ma sono anche fantastiche. Non potrete fare a meno di farvele piacere.

In merito alle risorse che troveremo nel mondo di gioco, l’art director ha aggiunto che:

Il mondo è pieno di risorse. Ci sono computer e pezzi di computer, vetri, armi e veicoli. Le persone hanno passato anni a prendere tutta questa roba e hackerarla per farla funzionare. Quindi vedrete persone utilizzare ologrammi e, allo stesso momento, altri che prendono dei vecchi tablet e li inchiodano ad una parete. Il mondo è pieno di risorse ma nessuno sa come usarle e sono tutti pazzi.

Vi ricordiamo che Rage 2 arriverà il 14 maggio 2019 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche