I racconti interattivi sbarcano anche sulla piattaforma Netflix

Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Di
Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo...
News
Lettura da 2 minuti

Sei comodamente seduto sul divano e apri Netflix. Decidi di guardare il Gatto con gli stivali. Sorridi quando lo vedi piombare nella storia di Riccioli d’oro e i tre orsi. Poi… devi prendere una decisione: Gli orsi sono amici o nemici?

Questa è la frase che si legge nel comunicato stampa inviato per presentare una delle più importanti novità di tutta la piattaforma: le storie interattive.
Secondo Netflix, ai creatori di contenuti piace creare storie non convenzionali e la piattaforma permette loro di sperimentare abbondantemente, sperimentando così nuovi format in tutta sicurezza.
Le prime due storie interattive presentate vedono come protagonisti il Gatto con gli stivali e Buddy Thunderstruckil primo già disponibile, mentre il secondo in arrivo il 14 di luglio. Di seguito, vi proponiamo il trailer della prima avventura del format:

Come si può evincere dal filmato, saremo noi a decidere come si evolverà la storia, attraverso un sistema di scelte multiple che andrà a modificare lo sviluppo del racconto, portandoci così verso un finale diverso ogni volta.
Tali contenuti, per il momento, saranno indirizzati verso un pubblico più giovane, ma più avanti nulla ci vieta di pensare che arriveranno storie più costruite indirizzate ad un target più maturo e adulto.

 

Condividi l'articolo
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo ed ambito che rappresentano, ovviamente, una ossessione.