Mentre si attende con impazienza l’uscita del nuovo lavoro di Remedy Quantum Break, negli ultimi giorni qualcuno si domanda se questo titolo rappresenterà un rischio finanziario per l’azienda. L’analisi è stata fatta in un’anteprima della rivista VICE e tutto questo nasce dal valore del gioco. Questo nuovo titolo si potrà finire e Remedy ha già dichiarato che non ha in programma DLC o altri contenuti a pagamento, quindi la preoccupazione dell’andamento finanziario viene spontaneo.
Con queste premesse un qualsiasi giocatori potrebbe finirlo nel weekend e riportarlo in negozio o venderlo privatamente. A questo proposito ha risposto Sam Lake:
“Ci sono dei problemi con questo modello che vediamo nell’industria, ma allo stesso tempo penso che sia possibile fare belle cose come questa. Il vero problema è il noleggio e la rivendita. Se puoi giocarlo tutto in un weekend, beh, questo è un problema. Guardiamo a questo e pensiamo a cosa possiamo tenere, perché siamo bravi a creare certi tipi di esperienze e non vogliamo perdere questa abilità”
Voi cosa ne pensate? Nonostante l’assenza di DLC, Remedy ha già spiegato che questo non deve far preoccupare i fan. Vi ricordiamo che il titolo uscirà il 5 aprile per Xbox One e PC.