VideogiochiNews

Quantum Break: Remedy parla dei problemi del gioco

Attraverso un post sul forum ufficiale, Remedy Entertainment ha fornito alcuni dettagli riguardo i problemi presenti sulle versioni Xbox One e Windows 10 di Quantum Break.Quantum Break

Vi riportiamo i dettagli più importanti:

Windows 10 Problemi & Soluzioni

Frame-Rate a scatti

C’è stato un grave errore di predizioni riguardo la frequenza di aggiornamento. Una soluzione a questo problema è già in lavorazione; ci aspettiamo di risolverlo col prossimo update.

Problemi di prestazioni su Windows 10

Remedy sta studiando un modo per migliorare le prestazioni generali del gioco. Per farlo sta lavorando a stretto contatto con AMD e NVIDIA per risolvere i problemi e migliorare l’esperienza di gioco. A volte, dopo una sessione di gioco molto lunga, il gioco può finire in uno stato in cui la memoria video diventa frammentata, ed un importante asset viene spostato nella memoria di sistema, il che rallenta notevolmente le prestazioni di rendering. Questo problema è molto raro, ma Remedy continuerà ad investigare per migliorare il comportamento della memoria video nei futuri aggiornamenti. Se si verifica questo problema, uscire e riavviare Quantum Break lo risolverà, per adesso.

Driver scheda video

Sono raccomandati per le GPU di AMD Radeon, AMD Radeon Software Crimson Edition 16.4.1, mentre per le GPU di NVIDIA, i driver 362.00.

Frame-rate bloccato su Windows 10?

A Maggio, Microsoft abiliterà la possibilità per gli sviluppatori di disattivare il v-sync e aggiungerà il supporto al G-sync ed al Freesync. Questo significa che i giochi UWP (Universal Windows Platform) eseguiti in modalità schermo intero, modalità finestra senza bordi avrà tutti i vantaggi prestazionali di una modalità a schermo intero tradizionale.

Nessuna opzione per chiudere il gioco dal Menu Principale

A grande richiesta, stiamo aggiungendo un’opzione di uscita al menu principale con il prossimo aggiornamento. Per ora, come accade con tutte le app Windows 10, è necessario usare Alt+F4 o spostare il cursore del mouse nell’angolo in alto destra per visualizzare l’icona della X, sulla quale è possibile cliccare per uscire dal gioco.

Crash all’avvio

Stiamo lavorando per risolvere questo problema con un nuovo aggiornamento, così come faremo con tutti gli altri problemi che saranno riportati.

Qualità dell’immagine

Stiamo lavorando per dare agli utenti molti più controlli, come la possibilità di scegliere se abilitare feature come l’effetto grana della pellicola. Amiamo la nostra scelta artistica per il gioco, ma vogliamo anche offrire la possibilità ai PC gamer di avere più scelte che arriveranno con il prossimo update.

Quantum Break supporta le configurazioni in SLI o multi-GPU?

Sfortunatamente, Quantum Break su Windows 10 non supporta il rendering multi-GPU delle DirectX 12. A causa dell’architettura del motore, il lavoro necessario a supportare GPU multiple sarebbe stato fuori dalla portata di Remedy.

Tecnica di rendering e risoluzione su Windows 10: la versione PC del gioco usa lo stesso metodo di ricostruzione della versione Xbox One. Se la risoluzione è impostata sui 1080p, il gioco ricostruisce temporaneamente l’immagine (eccetto l’interfaccia grafica) da quattro buffer in 720p renderizzati con la tecnica di anti-aliasing 4xMSAA, proprio come su Xbox One.

Per leggere anche dei problemi su Xbox One, cliccate qui.

Aspettiamo dunque un corposo update che servirà a migliorare le prestazioni di Quantum Break, restate sintonizzati su Game Legends per ricevere tutti gli aggiornamenti!Quantum Break Copertina

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche