Quanto dura Final Fantasy 7 Rebirth?

Quanto tempo ci vuole per completare Final Fantasy 7 Rebirth? Ecco come cambia il monte ore a seconda del vostro modo di giocare l'RPG

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
Guide
Lettura da 2 minuti

Final Fantasy 7 Rebirth è un titolo pieno di posti da vedere e di cose da fare e, per questo, i giocatori si chiedono quanto tempo impiegherà loro l’esplorazione del mondo al di fuori di Midgar. La risposta non è scontata come sembra in quanto le vostre ore di gioco dipendono dal vostro modo di affrontare l’avventura.

In questa guida vedremo, in linea generale, quanto può durare il gioco a seconda dell’approccio da voi selezionato: andiamo subito a scoprire insieme tutti i monte ore che possiamo aspettarci.

Quanto ci vuole a completare il gioco?

Ovviamente partiamo da una stima della durata della sola campagna principale: a seconda del vostro stile di gioco ci saranno certamente delle variazioni, ma in generale il tempo da impiegare sarà pari a circa 40 ore.

Completando alcune missioni secondarie e soffermandosi su alcuni boss più ostici (di base, ciò che farà la stragrande maggioranza degli utenti) possiamo aspettarci di completare il gioco in circa 60 ore.

Se siete invece tra i completisti, allora per finire il gioco al 100% dovrete spenderci sopra circa 100 ore.

E per il 100%?

I giocatori più perfezionisti che desiderano completare, oltre alla campagna principale, anche tutte le missioni secondarie e vogliono esplorare l’intero mondo di gioco devono aspettarsi un monte ore pari ad almeno un centinaio, se non superiore: un impegno non da poco, certo, ma potrebbe davvero valerne la pena, come vi abbiamo d’altronde riportato nella nostra recensione del titolo.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.