Quanti di voi hanno amato alla follia Baldur’s Gate 3? Sicuramente tantissimi, dato che il titolo è riuscito a riscuotere una serie di straordinari successi che le hanno portato alla vittoria del premio di gioco dell’anno 2023. L’attenzione attorno a quello che sarà il prossimo progetto dello studio di sviluppo del titolo è, per questo motivo, particolarmente alta.
Non sembrano però esserci buone notizie per coloro che vorrebbero mettere mano in tempi relativamente brevi sul prossimo lavoro di Larian Studios, che grazie al suo ultimo successo ha conosciuto una rapidissima espansione: in una recente intervista, il direttore dello studio ha fatto dichiarazioni importanti in merito al futuro del team.
Swen Vincke ha rilasciato le seguenti dichiarazioni presso IGN:
Il nostro prossimo progetto richiederàmolto lavoro: prevediamo di essere di ritorno sul mercato nel giro di 5 anni ma mi sembra mlto prematuro fare adesso le prime considerazioni in merito al periodo d’uscita del nuovo gioco. I nostri progetti saranno importanti sul fronte della qualità e della quantità: un simile lavoro ci richiederà tempi di produzione logicamente lunghi.
Avere informazioni sul prossimo progetto di Larian, per ora, ci sembra davvero un miraggio: il team dimostra di non avere fretta e, se il risultato è un titolo capace di segnare il mercato come appunto Baldur’s Gate 3, ci sentiamo di dire che i tempi di produzione non sono certo un problema.