QuakeCon 2020 cancellato a causa del Coronavirus

Anche il QuakeCon 2020 finisce sulla già lunghissima lista degli eveti cancellati per precauzione a causa della pandemia da Coronavirus.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Altro giro, altro evento internazionale che purtroppo si vede costretto all’annullamento a causa della terribile emergenza legata alla pandemia da Coronavirus. Stavolta è toccato al QuakeCon 2020, con la dichiarazione ufficiale della cancellazione arrivata tramite Twitter da parte del profilo ufficiale dell’evento, dove con un cinguettio è stato allegato il comunicato vero e proprio che ha annunciato la triste notizia. Bethesda, id Software e tutta l’organizzazione, stando a quest’ultimo, hanno discusso molto riguardo al da farsi, ma l’estrema impossibilità di prevedere la situazione della pandemia ad agosto e il non poter garantire al 100% lavoro e salute a tutti gli organici collaterali (dai partner, ai volontari, ai venditori, agli espositori, fino ai fan) la scelta è stata per la cancellazione.

Di seguito potete trovare il tweet di cui sopra, con tanto di comunicato allegato. Il QuakeCon 2020 è soltanto l’ennesimo evento dedicato a tecnologia, gaming o simili che subisce tale sorte, una lunghissima lista che purtroppo sembra non avere mai fine. Anche per la Gamescom 2020 sembra esserci il serio rischio di un semi-annullamento, che nonostante tutto vedrebbe parte dell’evento comunque a disposizione per via web, anche se non è ancora chiara la modalità precisa di tutte le attività.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.