Quake Champions sarà free-to-play?

Gianluca "Kharkas" Gatti
News
Lettura da 2 minuti

In occasione del QuakeCon, il comproprietario e Creative Director di Id Software, Tim Willits, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di PC Gamer. Sono stati trattati diversi argomenti, ma quello che più incuriosisce i giocatori ed i fan del franchise è il sapere se Quake Champions arriverà su PC sotto forma di titolo free-to-play oppure in un’edizione standard venduta a prezzo pieno.Quake ChampionsA tale domanda, la risposta di Willits è stata:

“Posso sicuramente affermare che si tratta di un problema davvero difficile, e lo è per noi che stiamo cercando di capire esattamente ciò che la gente vuole di più, e come lo percepiscono. E non sto nemmeno cercando di essere cauto! Non è che lo sappiamo e stiamo cercando di non condividerlo con nessuno, davvero non lo sappiamo e stiamo ancora cercando di capire.”

Per quanto riguarda lo sviluppo, Willits ha spiegato che il grandissimo successo riscosso da DOOM sta aiutando molto id Software con il lavoro su Quake Champions.

“Le cose non sono mai andate meglio. È sorprendente, DOOM è stato così fantastico che ha reso lo sviluppo di Quake molto più semplice. Voglio dire, in questo momento nello studio si sta come in un festival dell’amore.”

“Per esempio, con DOOM lo studio ha fatto leva sui fondamenti di base che la gente aveva apprezzato del franchise. Quindi con Quake vogliamo mantenere il campo ristretto; il focus ben fissato. Per questo uscirà solo su PC.”

Vi ricordiamo che è prevista una closed beta su PC per Quake Champions in un periodo non precisato del prossimo anno.

Condividi l'articolo