Brutte notizie arrivano in queste ore per PUBG Mobile: sembra infatti che i media indiani e parecchie associazioni per il sociale si sono scaraventate contro questo gioco. Il perché è presto detto. Pare infatti che molti studenti si divertano a giocare con questo titolo e, stando al parere degli accusanti, questi si distrarrebbero più facilmente, portandoli così ad avere una media di voti bassissima.
A farsi portavoce di questo problema è un’associazione in particolare che si occupa della tutela degli studenti nelle regioni Jammu e Kashmir: questa ha infatti chiesto la messa al bando di PlayersUnknown’s Battlegrounds Mobile. Come è possibile leggere dal comunicato stampa rilasciato da Raqif Makhdoomi, presidente dell’associazione, il gioco sarebbe capace di creare dipendenza negli studenti indiani come se fossero drogati o alcolizzati, portando così i loro voti a una qualità bassissima.
Cosa ne pensate di quanto sta accadendo in India? Vi trovate d’accordo con quest’associazione o questa reazione vi sembra esagerata?