Tramite un annuncio sull’account ufficiale Twitter, PUBG comunica ai propri utenti che è disponibile un nuovo aggiornamento software. L’ultimo update del gioco, la versione 4.3, oltre ad aggiornamenti minori come migliorare le prestazioni di sistema e introdurre importanti bug fix, aggiungerà il cross-play tra PS4 e Xbox One. Sicuramente un’ottima notizia per gli utenti di PlayerUnknown’s Battleground, che da oggi potranno sfidare i propri amici, e non solo, anche su piattaforme diverse.
Il cross-play sta diventando una cosa molto comune negli ultimi anni, ma ancora oggi ci sono pochi titoli che supportano tale “modalità”, soprattutto se ci riferiamo alla console di Sony e le altre disponibili sul mercato. Proprio con giochi come Fortnite e PUBG questa barriera sta iniziando un po’ a “rompersi”, anche se la strada, affinché il cross-play diventi uno standard nel mondo videoludico, sembra abbastanza lunga.
Console Players: Update 4.3 is now available on live servers!
This update also brings Cross Platform Play, allowing PlayStation and Xbox players to be entered into the same matchmaking pool, as well as Survival Mastery, the DBS, and more!
Patch notes: https://t.co/b6ckwGof3d pic.twitter.com/aYXmnU0NGr
— PUBG: BATTLEGROUNDS Europe (@PUBG_EU) October 1, 2019