PUBG: il nuovo update introduce il cross-play tra PS4 ed Xbox One

PUBG Europe, tramite un tweet, ha comunicato che il nuovo aggiornamento introdurrà oltre a varie migliorie anche il cross- play tra PS4 ed XONE.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 1 minuti

Tramite un annuncio sull’account ufficiale Twitter, PUBG comunica ai propri utenti che è disponibile un nuovo aggiornamento software. L’ultimo update del gioco, la versione 4.3, oltre ad aggiornamenti minori come migliorare le prestazioni di sistema e introdurre importanti bug fix, aggiungerà il cross-play tra PS4 e Xbox One. Sicuramente un’ottima notizia per gli utenti di PlayerUnknown’s Battleground, che da oggi potranno sfidare i propri amici, e non solo, anche su piattaforme diverse.

Il cross-play sta diventando una cosa molto comune negli ultimi anni, ma ancora oggi ci sono pochi titoli che supportano tale “modalità”, soprattutto se ci riferiamo alla console di Sony e le altre disponibili sul mercato. Proprio con giochi come Fortnite e PUBG questa barriera sta iniziando un po’ a “rompersi”, anche se la strada, affinché il cross-play diventi uno standard nel mondo videoludico, sembra abbastanza lunga.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.