VideogiochiNews

Pubblicato il primo video riguardante il titolo tutto Italiano: MADievals


MadievalsQuesto nuovo titolo di nome MADievals, sviluppato interamente in Italia dalle due società Unity3D e 2finger, è un avventura stile punta e clicca liberamente, dicono gli autori ispirata al noto Monkey Island.

2finger ha rilasciato diverse informazioni riguardanti MADievals, alcune interessano proprio gli aspetti del gameplay e dell’ambientazioni che non saranno come quelli di Monkey Island, ma da come si può ben evincere dal titolo saranno interamente dedicate allo stile medievale. L’altra parte delle informazioni invece è più materiale e mira a ad informarci di quanto capitale sia stato investito per realizzare questo titolo made in Italy.

Vi riportiamo le parole utilizzate da 2finger:

“La storia narra le vicende di un nobile e temibile cavaliere, Rusty Steelknee, di professione cacciatore di reliquie, giunto nel Regno di Manzasun, dove lo attendono diverse disavventure e strani personaggi.”

“Il budget totale per la realizzazione é stato di circa 300 euro (e un anno di lavoro notturno, compatibilmente con gli impegni familiari che una moglie e due figli piccoli comportano), anche se sto facendo tradurre i testi in inglese (il gioco è completamente in italiano ndr) e la cifra finale si alzerà ulteriormente.”

A nostro avviso questo potrebbe risultare un progetto veramente interessante, e siamo convinti che se MADievals verrà seriamente appoggiato dagli utenti potrà dire la sua in ambito internazionale, percorrendo uno stile di gioco che ad oggi è poco utilizzato.

Vi lasciamo ricordandovi oltre che MADievals, è preordinabile dal sito ufficiale del titolo, ad appena 1,99 dollari, e se non siete sicuri di volerlo acquistare potrete sempre scaricarne una demo disponibile sia in versione Mac che per PC.

In allegato all’articolo vi postiamo anche il video presentazione di MADievals pubblicato dai produttori, vi auguriamo buona visione.

 

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

1 Comment

  1. LO VOGLIO! XD

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche