Psychonauts 2: l’acquisizione di Microsoft ha “salvato” il progetto

Durante una recente intervista Tim Schafer, fondatore di Double Fine, ha affermato che l'acquisizione di Microsoft ha permesso di ultimare Psychonauts 2.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Secondo quanto emerso nelle scorse ore, l’acquisizione da parte di Microsoft nel 2019 di Double Fine ha avuto un impatto notevole sul nuovo Psychonauts 2. Tim Schafer, fondatore della nota azienda videoludica statunitense, ha riferito ai microfoni di GI.biz che l’acquisizione ha permesso agli sviluppatori di portare diversi contenuti aggiuntivi per il platform game, che altrimenti sarebbero stati definitivamente cancellati. Vi riportiamo nel dettaglio le parole di Schafer:

Con Psychonauts 2 abbiamo esaurito il nostro budget, tagliando un sacco di contenuti e interrompendo i combattimenti contro i boss. Ora siamo in grado di rimetterli a posto. Poter completare il gioco nel modo in cui era stato concepito, era molto importante per noi.

Quando hai solo una certa quantità di tempo e denaro, potresti trovarti costretto a “saltare” da una parte del gioco all’altra, lavorando sull’arte prima di essere pronto con il design. Ma adesso non vedo l’ora che questa nuova era inizi.

Psychonauts 2 è stato inizialmente finanziato da Fig, raccogliendo oltre $ 3,8 milioni di dollari prima della recente acquisizione da parte di Microsoft. Il gioco, annunciato nel lontano 2015, dovrebbe debuttare entro la fine di quest’anno. Inoltre, dato che Double Fine adesso è di proprietà della casa di Redmond, può interamente dedicarsi al bene del progetto, senza preoccuparsi di tempistiche ristrette e budget ridotti. Vi ricordiamo che Psychonauts 2 debutterà su PlayStation 4, Xbox One e PC entro la fine del 2020.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.