Nel corso della giornata odierna Double Fine, ha tristemente annunciato il forzato rinvio del loro Psychonauts 2. Il secondo capitolo di questo interessante videogioco era inizialmente atteso in uscita nel corso di un nebuloso Q3 2018, ma a detta della software house dopo delle lunghe riflessioni, Tim Schafer ha deciso di allungare l’uscita del titolo a da data ancora da destinarsi.La notizia è arrivata tramite l’uscita di un nuovo video update, durante il quale il project lead, Zak McClendon ha ufficializzato l’annuncio del rinvio di Psychonauts 2. Come vi abbiamo descritto sopra, questa decisione è stata presa in considerazione dello stato dei lavori attuali del titolo, che è arrivato ad una prima build giocabile del titolo che ha permesso al team di valutarne finalmente l’ampiezza.
Ed è forse proprio per la grandezza del progetto, che è stato rinviato il titolo, per permettere agli addetti ai lavori di esprimere qualità oltre che quantità, senza la pressione di una data troppo ristretta:
“Sappiamo quanto ci vorrà ma non vogliamo dire niente finché non avremo una data d’uscita solida per la gente. Vogliamo dare al team il tempo di fare qualcosa che amiamo e che i fan ameranno, e che raccolga l’eredità di Psychonauts 1 in un modo sensato e speciale”.