Da quando è stata lanciata sul mercato PlayStation 5 ha vissuto un lungo periodo di difficile reperibilità, pochissimi store ne avevano a disposizione e questo ha ovviamente dato modo a diversi bagarini che al lancio ne avevano acquistate varie di guadagnare sul grande disagio di produzione di Sony. A 3 anni dall’arrivo della console sembra però che la situazione si stia finalmente risolvendo, nuovi stock di PlayStation 5 stanno arrivando ovunque e pare che finalmente si possa entrare in possesso della piattaforma di gioco senza ricorrere a rivenditori poco onesti.
A godere particolarmente della cosa sembra essere proprio la community di PlayStation che, sul proprio profilo Reddit, fa notare come diversi bagarini abbiano, ora che non sono più l’unica scelta possibile, abbassato notevolmente i prezzi delle console da loro vendute facendo anche presente come nei loro confronti ci sia da provare tutt’altro che empatia.
La figura degli “scalper” è generalmente piuttosto controversa, parliamo di individui che, per meri fini di lucro, impediscono a chi sarebbe davvero interessato ad un prodotto di entrarne in possesso leggittimamente ma, secondo altri, questi non sarebbero altro che investitori lungimiranti. In qualunque modo la si veda, la fortuna dei rivenditori non ufficiali di PlayStation 5 per ora è finita e chissà se mai avranno occasione di tornare in auge.