PS5: sarà davvero questo il prezzo della nuova console di Sony?

Dopo tutti i dettagli emersi negli ultimi giorni, solo una domanda non ha trovato ancora risposta, quanto costerà la nuova PS5? A chiarirci le idee di pensa uno store slovacco

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 1 minuti

Sony negli ultimi giorni ha rivelato numerosi dettagli sulla PS5. Tra l’altro, la società giapponese ha annunciato che la nuova console sarà rilasciata entro la fine del 2020. Al momento solo una domanda è rimasta senza risposta: quale sarà il prezzo della nuova console di Sony? Dato che la nuova Playstation 5 dovrebbe essere equipaggiata da componenti tecnologici all’avanguardia, difficilmente verrà lanciata ad un prezzo contenuto proprio com’è successo al lancio di PS4. Ciò significa che è molto improbabile che la nuova PS5 scenda sotto i 400 euro.

Nel frattempo, i primi rivenditori online stanno iniziando a mettere la console di Sony in listino, come ad esempio Progamingshop con sede in Slovacchia. La periferica è stata aggiunta al catalogo per un importo pari a 499,99 euro. Tuttavia, la società per cautelarsi parla di “prezzo atteso”.

Secondo voi è plausibile un prezzo del genere per la nuova next gen di casa Sony? Vi aspettate un prezzo maggiore, o magari simile al costo di lancio di Playstation 4?

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.