PS5: il nuovo slogan confermerebbe un interessante leak

Il nuovo motto di PS5 confermerebbe un leak emerso nelle scorse settimane che rivelerebbe oltre al nuovo slogan altri dettagli sulla prossima console di Sony.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Prontamente segnalato da un utente, PlayStation ha ufficialmente cambiato il proprio slogan aziendale su Twitter! Come si evince dall’account ufficiale di Sony, il nuovo motto sarà “It’s time to play“, e non più “For the Players” o “Best Place to Play“, che ha contraddistinto la campagna pubblicitaria di PlayStation 4 in questa generazione. Quanto emerso non solo ci fa pregustare quale possa essere la nuova campagna marketing dell’azienda giapponese, ma confermerebbe un leak apparso di recente.

Nelle scorse settimane è emersa un interessante indiscrezione relativa a PS5, pubblicata su 4chan, all’interno della quale non solo venivano menzionati i possibili titoli disponibili al lancio della nuova console, ma anche la data di reveal, il prezzo e il nuovo slogan. Secondo questo leak, il motto di PlayStation 5 doveva essere “It’s time to play“, lo stesso emerso nelle scorse ore sull’account ufficiale di Sony. Indiscrezioni confermate o semplice colpo di fortuna? Vi riportiamo di seguito l’elenco delle principali informazioni condivise:

  • L’evento di presentazione è previsto per il 5 febbraio
  • PS5 verrà rilasciata a ottobre 2020
  • Il prezzo di lancio sarà 499$
  • Titoli disponibili al lancio: Gran Turismo 7, MLB The Show 21, Demon’s Souls Remastered, Godfall, Legendz (nuova IP di Sony Santa Monica Studio)
  • Durante la presentazione ci saranno diversi teaser, tra cui: Horizon: Zero Dawn 2, Marvel’s Spider-Man 2, una nuova IP sci-fi di Naughty Dog, una nuova IP di SIE Japan, una nuova IP di London Studio, Final Fantasy XVI, un nuovo Resident Evil
  • Le specifiche della console saranno simili a Xbox Series X, ma quest’ultima avrà un prezzo maggiore
  • Il nuovo slogan sarà “It’s time to play”

Alcuni elementi sembrano abbastanza plausibili, come la data di rivelazione, la commercializzazione ad ottobre, il prezzo e ovviamente lo slogan (del tutto confermato), anche se ci sono alcuni elementi che non coincidono, come la presenza dell’azienda giapponese all’E3 2020, dove la stessa Sony ha confermato qualche giorno fa che non vi farà parte.

 

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.