Questa notizia dell’ultimo minuto ha dell’incredibile! Sembra proprio che la Ps4K, nome ufficiale (sebbene la K ancora non sappiamo per cosa stia) è realtà! Sony infatti annuncerà il nuovo modello di PlayStation 4, denominata PlayStation 4 K durante l’E3 2016! A confermarlo e Kaz Hirai, CEO di Sony, durante l’evento tenutosi ieri notte all’AFJ Garden di Toronto. E se tutto ciò non vi basta, sappiate che questo modello bomba targato Sony è omnivalente!
La console, che potete vedere qui sopra in una delle sue varianti (usciranno in versione Oro H e Argento S) potrà leggere i dischi della Xbox One! Facilitati dall’architettura praticamente identica (seppur PS4K è più potente, monta il doppio della RAM e due processori), i giochi della console Microsoft gireranno anche su questo gioiello. E non è tutto! Il sistema operativo sarà lo SteamOS, permettendo quindi a tutti gli utenti di Steam, di poter scaricare i propri giochi della libreria sulla loro console!
Chiudiamo infine evidenziando i rilasci di update e add-on che usciranno: per agosto arriverà quello della Nescafè, che vi permetterà di usufruire di un’ottima arabica, mentre a settembre, con l’arrivo della PSVR, verrà rilasciato un nuovo Joypad, il DualShock 4K, che avrà dei materiali più definiti e un pulsante in più, oltre a x, quadrato, triangolo e cerchio, verrà aggiunto asterisco. Per ultima cosa, rumors affermano che, a Giugno 2017 verrà annunciata la PlayStation 4k17, iniziando così un brand annuale di console, in tutti i negozi di videogiochi e edicole.