NewsVideogiochi

PS4 e Xbox One al massimo con Assassin’s Creed Unity

Domani uscirà finalmente Assassin’s Creed Unity (ecco la nostra recensione), il nuovo capitolo della saga di Ubisoft. Già dai primi video è stato possibile notare come graficamente il gioco sia davvero incredibile, ma secondo il creative director, Alex Amancio, siamo addirittura arrivati al limite di PS4 e Xbox One.

assassin's creed unitySecondo Amancio, infatti, Assassin’s Creed Unity è davvero impensabile per old gen, visto che sfrutta appieno le console next gen:

“Abbiamo 5000 personaggi non giocanti in azione, contro i 200 dei capitoli precedenti. In una scena si può arrivare addirittura a 10.000 personaggi, e non sono solo a scopo estetico, puoi interagire con loro, hanno una intelligenza artificiale. Abbiamo riscritto completamente il sistema di illuminazione, c’è un grande studio dell’occlusione d’ambiente per donare maggiore realismo a Parigi. Gli shader sono ora molto più realistici. Sono inoltre assenti i caricamenti, si può attraversare la città da un’estremità all’altra, compresi gli interni, senza interruzioni. Gli stessi interni sono ricchi di decorazioni e particolari, che raccontano storie diverse. Non mancano importanti riferimenti alla Rivoluzione Francese.”

Insomma, l’impatto grafico è sicuramente elevato, ma pensare che a solo un anno dal nascere della next gen si sia arrivati già al limite massimo, o quasi, sembra davvero irreale. O almeno è quello che speriamo.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche