PS4: l’ultimo SDK avrebbe sbloccato il settimo core per i giochi!

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 3 minuti

PS4 l’ultima console di casa Sony, nelle ultime ore è al centro delle attenzioni di tutti i giocatori, a causa di un interessantissimo rumor.

Secondo un recente Tweet del sito AllGamesBeta, l’ultimo SDK ricevuto dalla console avrebbe sbloccato il settimo core dedicati ai giochi. Una notizia che ovviamente non potrebbe che rendere felici tutti i possessori di PS4, ma che dovranno però attendere l’ufficialità da parte di Sony.ps4_blue_logo

Un fatto simile accadde anche qualche tempo fa per Xbox One, che anch’essa venne presa di mira da un rumor molto simile, nel quale alcuni hacker avevano riferito di un presunto sblocco del settimo core grafico, arrivato grazie ad un nuovo SDK.

Ovviamente rimaniamo in attesa di conferme o smentite da parte di Sony, sul presunto rumor su PS4 e lo sblocco del settimo core, e nell’attesa vi riportiamo l’estratto dei contenuti ottimizzati con il rilascio dell’ultimo SDK, che appunto evidenzia questo upgrade:

Features:

  • LowLevel API – When using System::recordStart the provided FMOD::Sound can now be any channel count, up/down mixing will be performed as necessary
  • LowLevel API – Improved performance of convolution reverb effect when wet is 0 or input goes idle
  • LowLevel API – PS4 – Added FMOD_THREAD_CORE6 to allow access to the newly unlocked 7th core
  • LowLevel API – PS4 – Added FMOD_Orbis_GetPadVolume() to retrieve the output volume of the pad speaker as set by the user in the system software.
  • LowLevel API – Added FMOD_DSP_TYPE_TRANSCEIVER. Send signals from multiple sources to a single ‘channel’ (out of 32 global ‘channels’) and receieve from that or any channel from multiple receivers. Great for receiving and broadcasting a submix from multiple 3d locations (amongst other uses).
  • Unity – FMOD_StudioSystem.GetEvent() can now be used with snapshot paths.
  • Unity – Ignore OSX resource fork files when importing from FAT32 file systems.
  • UE4 – Deployment will also copy any plugins listed in a file plugins.txt in the FMODStudio/Binaries/Platform directory. See the Using Plugins page for more information.
  • UE4 – Console platforms set up thread affinity in FMODPlatformSystemSetup.
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Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!