fbpx
VideogiochiNews

PS4: canto del cigno vicino? Novità sui porting PC

Sembra che PS4 vedrà presto la sua ultima esclusiva, mentre i porting su PC aumenteranno. Sì, gli sviluppatori potrebbero presto smettere di supportare i titoli first party e cross-generazionali. Ma da quando? Secondo un insider dall’uscita del secondo capitolo di God of War: Ragnarok.

Con un post su Reddit pubblicato di recente, l’insider e dataminer Onion00048 ha rivelato che God of War Ragnarok sarà l’ultima esclusiva di Sony PlayStation a uscire sia su PS4, sia su PS5 e presto arriverà anche il rispettivo porting su PC. Infatti, PlayStation Studio darà priorità solo a PlayStation 5 dal 2023 in poi, a meno che gli sviluppatori non “vogliano disperatamente” un’uscita cross-gen.

Se così fosse, e quindi vedrete davvero God of War Ragnarok come ultima esclusiva presente allo stesso tempo su ottava e su nona generazione, sarebbe davvero una situazione particolare per coloro che non riescono ad acquistare la console nuova per via della crisi dei semiconduttori, la quale rallenta la produzione – e di conseguenza la vendita – della piattaforma Sony.

Novità anche per i porting delle esclusive su PC

Sempre lo stesso post Reddit, non si concentra solo sull’uscita di God of War Ragnarok, ma parla anche dei porting delle varie esclusive PlayStation 4 su PC. Infatti, sembra che dal prossimo anno in poi, il processo di esclusive sulla piattaforma mouse e tastiera sarà gradualmente più veloce, ma ci sarà.

LEGGI ANCHE  Fallout 4: l'aggiornamento next-gen crea problemi su PlayStation

ps4 porting pc esclusive

Infatti, sembra che Ragnarok stesso, insieme a Ratchet and Clank Rift Apart, Demon Souls, Horizon Forbidden West, Ghost of Tsushima e Gran Turismo 7 saranno presto disponibili anche su PC. E secondo l’insider è già anche stato deciso chi si occuperà dei vari porting PC dei titoli usciti su PS4 e PS5.

  • Guerrilla Games si occuperà di Horizon Forbidden West
  • Iron Galaxy di Uncharted
  • Blind Squirrel di Ratchet and Clank
  • Jetpack Interactive di Ratchet and Clank Rift Apart
  • Polyphony Digital di Gran Turismo 7
  • Bluepoint si sta occupando di Demon Souls
  • Nixxies di Ghost of Tsushima

Non si tratta di notizie confermate, dunque per ora non vi resta che aspettare per scoprire se sarà davvero così oppure no.

Fonte:
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Comments are closed.

0 %