Se qualsiasi persona vi afferma che la prima console di casa Sony è stata la PlayStation, diciamo che potete dirgli tranquillamente che si sbaglia. Ebbene, recentemente è emerso, come per incanto, un vecchio articolo della rivista Famitsu, il quale riporta quello che doveva essere la prima console in assoluto della casa nipponica chiamata Prototype TV Game Machine, un nome molto semplice ma allo stesso tempo lungo da dire.
Effettivamente, la casa giapponese era al lavoro su un progetto della macchina durante gli anni ’70 e che, per qualche ragione compltamente ignota, non venne commercializzata né tantomeno resa come prototipo di console. Come si può notare dall’immagine qui sopra, l’aspetto dell’apparecchio mette in risalto tutto il caratteristico fascino retrò di quel decennio, dotato di alcuni tasti dalla funzionalità non proprio chiara e di una piccola apertura dove, intuilmente, ci si potevano mettere delle cose. In quanto a questo prototipo, alcuni dirigenti Sony, intervistati da Famitsu, dicono di non esserne a conoscenza dell’apparecchio e soprattutto affermano di non avere degli archivi in merito ad esso, seppure il brevetto del Prototype TV Game Machine potrebbe apparire veritiera.
Rimasti sorpresi di questa notizia? Per restare in tema di prototipi di macchine completamente dimenticate e mai venute alla luce, vi rimembriamo un articolo in merito al successore mai distribuito del Game Boy!