Project Atlantis, il successore mai distribuito del Game Boy

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 1 minuti
Original Nintendo Gameboy

Nelle ultime ore il portale tedesco Nintendo Online ha riportato molti dettagli riguardo quello che doveva rappresentare il successore del Game Boy mai commercializzato per alcuni motivi rilevanti, ossia Project Atlantis.

Project Atlantis

Cominciato il suo sviluppo nel 1995, Project Atlantis doveva essere una console portatile con un processore a 32 bit, chip da 160 Mhz, 30 ore di autonomia della batteria e uno schermo ampio a colori. La sua uscita era stata programmata per il Natale del 1996, ma venne poi posticipata da Nintendo verso la fine del 1997 a causa delle ottime vendite realizzate con Game Boy Pocket.

La grande N, dopo questa scelta, fece dietrofront annullando del tutto la commercializzazione della console in quanto non rimase molto contenta delle performance che era in grado di garantire, come la grandezza enorme per essere portata in giro, la minor praticità e il costo eccessivo per la vendita e produzione. Pertanto, la casa nipponica interruppe il progetto e iniziò quello del Game Boy Color, che uscì sul mercato nel 1998.

Condividi l'articolo
Di Alessio Lucherini Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!