Il prossimo capitolo di Final Fantasy sarà open world, seguendo le orme di Zelda Breath of the Wild

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di Raffaele "RaffoTP" Di Sarno News Lettura da 2 minuti

Gli RPG moderni si stanno muovendo sempre di più nella direzione degli open world, e a quanto pare anche il prossimo capitolo della saga di Final Fantasy seguirà questa linea. A rivelarlo è lo stesso Hajime Tabata, director del brand, che durante il PAX West ha rivelato durante un’intervista questo dettaglio. Come il quindicesimo capitolo dunque, anche il prossimo Final Fantasy avrà un’ambientazione aperta e completamente e liberamente esplorabile.

“È difficile dire adesso se l’intero gioco sarà basato su un open world, ma direi che l’esperienza complessiva che gli utenti hanno giocando in un’area enorme, quell’esperienza complessiva è qualcosa che ci assicureremo sia anche nel prossimo progetto”

Final Fantasy XV Tabata inoltra non ha nascosto il suo interesse per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, prendendolo come esempio di gioco “completo” al quale dovrebbe ispirarsi Square per il prossimo FF.

“È molto rifinito, un gioco quasi perfetto da questo punto di vista. I nostri obiettivi sono probabilmente prendere quell’esperienza che i giocatori hanno provato in Breath of the Wild ma con la nostra tecnologia e il nostro know how. È nelle nostre possibilità realizzare un gioco di qualità molto, molto elevata con un forte elemento visivo e creando comunque un mondo molto immersivo”.

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.