Project Zero: è possibile un ritorno della serie? Ci risponde Keisuke Kikuchi

Keisuke Kikuchi, lo sviluppatore della serie horror di Project Zero, ha espresso un potenziale desiderio nel creare un nuovo capitolo.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

I fan stanno senza alcun dubbio risentendo della mancanza di giochi della serie di Project Zero negli ultimi anni, sperando così in qualche ingresso interessante su Nintendo Switch. Proprio qualche mese fa, nell’ottobre dell’anno scorso, il produttore della serie aveva espresso il suo potenziale interesse nel creare un nuovo capitolo, senza però fare promesse. Così la redazione di Nintendo Everything ha ben pensato di avviare un confronto con Keisuke Kikuchi per togliersi in definitiva tutti i dubbi legati ad un prossimo Fatal Frame o a un eventuale remastered di un vecchio titolo della saga, ricevendo come risposta che, purtroppo, lui non ha voce in capitolo e la decisione non spetta a lui in quanto Nintendo detiene i diritti di pubblicazione del gioco.

È solo che, anche se ho queste speranze, questa è una serie che Nintendo pubblica per noi e ne gestisco solo lo sviluppo. Quindi, anche se dovessi dire che voglio fare un altro gioco destinato ai giocatori Switch, ciò non significa necessariamente che accadrà.

Tra l’altro in questo momento sto supervisionando il marchio Gust, dunque penso sia molto difficile vedere un ritorno di Project Zero in un breve termine, ma a lungo termine non ho mai realmente abbandonato l’idea.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.