Project Ukulele, il seguito spirituale di Banjo-Kazooie

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Sono passati quindici anni da quando è uscito quel capolavoro che risponde al nome di Banjo-Kazooie: il brand ormai sembra essere rimasto nel dimenticatoio, ma forse non tutto è perduto, almeno per chi si “accontenta” di un platform che possa essere un erede spirituale del titolo Rare. Stiamo parlando di Project Ukulele.

project ukuleleI ragazzi di Playtonic Games hanno infatti pubblicato due immagini del loro ultimo titolo in sviluppo, che si propone proprio come “sequel spirituale di Banjo-Kazooie”: un fardello non da poco, ma diciamo che se anche fosse bello la metà del titolo originale, potremmo ritenerci soddisfatti.

Nel gioco potremo raccogliere tantissimi collezionabili e ogni personaggio avrà caratteristiche e mosse speciali diverse; nel mese di maggio il team di sviluppo lancerà una campagna KickStarter al fine di raccogliere altri fondi, ma al momento non si hanno altre notizie, come il periodo d’uscita o le console sulla quale potremo giocare a questo Project Ukulele.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.