News

Mike Ybarra: Project Scorpio può contare su 1 GB di RAM in più

Buone notizie per tutti i fan del mondo dei videogiochi. Ridendo e scherzando siamo finalmente arrivati all’E3 2017. Come siamo a conoscenza Microsoft, durante la sua conferenza, presenterà al mondo la tanto attesa e discussa Project Scorpio, così da lasciar capire anche in modo più chiaro cosa gli utenti si troveranno se effettueranno l’acquisto di questa periferica così innovativa, almeno secondo quanto riporta la società. Per la gioia degli appassionati, nella giornata odierna, apprendiamo delle gustose novità legate alla home console.

Mike Ybarra di Microsoft poche ore fa ha infatti annunciato, sul suo profilo Twitter ufficiale, che la RAM dedicata ai giochi sarà di 9GB contro gli 8GB iniziali, una cosa che è stata resa possibile abbassando l’ammontare di RAM dedicata al sistema operativo da 4GB a 3GB. La somma totale rimane sempre quella di 12GB di RAM, ma dal punto di vista prettamente ludico la console ha guadagnato un sensibile boost di potenza. Questa è sicuramente una notizia fantastica ma, dal punto di vista prettamente ludico, se questa nuova console non vuole fare la fine di Xbox One dovrà essere continuata ad essere supportata a dovere, specialmente con giochi esclusivi che possano competere realmente ai titoli targati Sony. Restate connessi con noi per non perdervi nesuna novità.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche