Project Scorpio: tutti i titoli Microsoft gireranno in 4K nativi!

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 1 minuti

La console war tra Microsoft e Sony sembra essere interminabile sul lato gaming. Nel corso di una recente intervista il general manager di Microsoft Studios, Shannon Loftis, ha parlato di una caratteristica fondamentale per Project Scorpio; dal momento che l’Ultra HD sembra essere il concetto chiave per gli hardware che verranno, quanto rivelato da Loftis è un dettaglio di non poco conto: “tutti i titoli prodotti da Microsoft, attualmente in via di sviluppo, gireranno su Project Scorpio nativamente in 4K”. A giudicare dalle parole di Loftis, dunque, tutti i titoli first party supporteranno l’Ultra HD, mentre gli sviluppatori esterni potranno scegliere individualmente come sfruttare le caratteristiche della nuova piattaforma.Project ScorpioDopo l’annuncio arrivato durante l’E3 2016 di Microsoft, Project Scorpio è stata senza dubbio uno degli argomenti più discussi negli ultimi mesi. Numerose indiscrezioni, interviste agli sviluppatori, rumor ed alcuni chiarimenti che riguardano la fantomatica console più potente di sempre. Al momento, però, non ci sono molte informazioni al riguardo e Microsoft sta ancora mantenendo un certo alone di mistero sul suo ambizioso progetto. Vi ricordiamo che Project Scorpio è prevista entro la fine del prossimo anno; cosa ne pensate voi a riguardo? Credete davvero nel 4K nativo sulle prossime generazioni di console?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.