L’uscita di Project Scorpio, nuova console di casa Microsoft in arrivo durante le festività, tenderà di certo a spingere la frontiera dell’hardware console e di come questo viene utilizzato. Il famoso “miraggio” dei 60 fps così tanto declamato all’uscita di PlayStation 4 e Xbox One sembra ormai andato perduto, ma sarà recuperato su Scorpio.
Se PS4 Pro non è comunque in grado di raggiungere questo tipo frame-rate, come si è visto anche recentemente con Destiny 2, il quale è confermato girerà a 30 fps, potrebbe raggiungere i 60 fps su Project Scorpio.
Ovviamente, non tutti la pensano così e tra questi troviamo il team Slightly Mad Studios, team al lavoro su Project Cars 2, il sequel del famoso titolo di guida che promette di spingere ancora sull’acceleratore e di spingere al massimo il titolo sulla nuova console Microsoft.
Recentemente in un’intervista, il creative director del gioco Andy Tudor ha sottolineato come dal punto di vista tecnico non si lasceranno influenzare da eventuali accordi:
“Se potremo spingere un poco di più con Project Scorpio lo faremo. Non lo faremo rimanere indietro a causa di PS4 Pro”. Cosa ne pensate delle parole del creative director di Project Cars 2? Cosa vi aspettate da Project Scorpio durante l’E3 di quest’anno?